Nato a Merate il 21/08/1972 inizio a suonare il basso all'età di 17/18 anni coinvolto in un progetto musicale da Marco che mi da in mano il mio primo strumento un EKO (scandaglio) mod. precision.

A quel tempo vado matto per i Clash, i Sex Pistols e i Ramones, per i Metallica, per Dostoevskij e Agata Christie.

Le prime lezioni con Claudio CHARLIE Scaccabarozzi aprono la strada passione, proseguo da autodidatta fino al '94 quando inizio a frequentare il glorioso circolo ANTISOPORE; lì mi immergo completamente nella musica di tutti i generi, da KC and the Sunshine Band ai Tower of Power, da Stevie Wonder ai Red Hot Chili Peppers, passando per i Jamiroquai, inchinandosi a Jaco Pastorius...e mille ancora.

Faccio da fonico ad oltre 200 concerti. Il funky, il blues, la fusion ed il jazz che vengono suonati, oltre che l'incontro con persone della scena musicale italiana, lasciano un segno pesante. Intraprendo quindi, in modo quasi costante, lo studio dello strumento presso il CEMM di Walter Donatiello.

Attualmente dopo un periodo autodidatta frequento il corso di terzo livello di Basso, teoria ed armonia presso l'accademia LIZARD di Barzanò.